Soluzioni PoS

L’ENPAP, per venire incontro ai propri Iscritti, ha sottoscritto diverse convenzioni al fine di offrire soluzioni PoS vantaggiose. Di seguito un breve riepilogo delle convenzione in essere. Per maggiori informazioni, consulta l’Area Riservata alla  voce “Convenzioni>Soluzioni PoS”.

Ti ricordiamo che dal 30 giugno 2014 è obbligatorio per gli esercenti, i professionisti e gli studi professionali accettare pagamenti elettronici effettuati tramite PoS (Point of sale) utilizzando bancomat, carte di credito, di debito e prepagate. L’obbligo di accettare pagamenti in moneta elettronica è previsto dal Decreto Ministeriale 24/01/2014 (Disposizioni sui pagamenti elettronici) e riguarda le transazioni aventi come oggetto la vendita di beni, servizi e prestazioni professionali.


  • SumUp
  • iZettle

SumUp

SumUp offre un innovativo lettore per carte di credito e debito che si connette al proprio smartphone o tablet attraverso un App gratuita (per iOS e Android). Sono necessari Bluetooth 4.0 e una connessione internet tramite WLAN, 3G oppure LTE. Non sono previsti contratti o tasse mensili. Le modalità di adesione e i contatti sono disponibili in Area Riservata.


iZettle

L’iZettle Reader è il dispositivo ideale per tutti i commercianti e i professionisti che vogliono accettare i pagamenti con bancomat/carte di credito. Innanzitutto è portatile: è così piccolo che può essere facilmente portato in borsa o in tasca. Per far funzionare iZettle è sufficiente una connessione internet. I pagamenti possono essere lanciati in tutti i luoghi e in tutti i momenti basta che lo smartphone o il tablet siano connessi ad una rete 3G, 4G o anche Wifi. Con iZettle, non è più necessario stampare la ricevuta del POS. Inviatela per email o sms alla fine di ogni transazione. Il cliente dovrà solo lasciarvi il suo indirizzo email o il numero di telefono. I dati vengono memorizzati dal sistema iZettle, in modo tale che se avete dei clienti abituali, al successivo acquisto con la stessa carta, non dovrete più chiedere loro i dati, ma la casella del destinatario si riempirà automaticamente rendendo la transazione più rapida per il prossimo pagamento. Se si ha bisogno, si possono comunque collegare delle stampanti compatibili con l’app iZettle. Le modalità di adesione e i contatti sono disponibili in Area Riservata.