Mutui ipotecari e finanziamenti

Per sostenere le esigenze finanziarie dei liberi professionisti in questo particolare delicato momento di emergenza sanitaria, ENPAP ha messo a disposizione degli Iscritti diverse convenzioni bancarie dedicate a finanziamenti, mutui e altri servizi bancari.

BANCA POPOLARE DI SONDRIOIl Portale della Banca Popolare di Sondrio (PopSo) consente un’operatività paperless, che permette di sottoscrivere i contratti con la Banca in modalità real-time, in tutta sicurezza, per il tramite di una firma digitale rilasciata gratuitamente dalla Banca.

I prodotti attivabili tramite il Portale PopSo sono: Conto corrente online (paperless), Carta di Credito ENPAP (paperless), Finanziamento per pagamento contributi, Prestito personale e Finanziamenti chirografari.

Sono altresì attivabili, con le diverse modalità riportate in Area Riservata: mutui a tasso fisso o variabile, conto corrente ordinario, POS per titolari di conto corrente PoPSo.

Per maggiori informazioni sulla convenzione e su come accedere al Portale PopSo, accedi all’Area Riservata e consulta le voci:
  • Convenzioni>Mutui Ipotecari e Finanziamenti
  • Convenzioni>Carta ENPAP e altri servizi bancari

BNL

BNL,  in collaborazione con il progetto di BNP Paribas Securities Services per la Previdenza Italiana, ha messo a disposizione due tipologie di di finanziamento a condizioni agevolate riservate a tutti gli iscritti alle Casse Previdenziali private aderenti all’AdEPP (Associazione degli Enti Previdenziali Privati):
  • Finanziamento di breve termine, un finanziamento chirografario di breve termine (massimo 17 mesi, di cui 3 di preammortamento) con importo finanziabile incrementabile in base alle valutazioni sul singolo Professionista.
  • Finanziamento di lungo termine (Decreto Liquidità), finanziamento di lungo termine ai sensi del D.L. 8 aprile 2020 (72 mesi, di cui 24 di preammortamento), coperto dal Fondo di Garanzia per PMI, con importo finanziabile per il 25% del fatturato A.P. e nel limite di euro 25.000.
Per maggiori informazioni sulla convenzione accedi all’Area Riservata e consulta la voce Convenzioni>Mutui Ipotecari e Finanziamenti.
 

DEUTSCHE BANK

Deutsche Bank prevede condizioni economiche esclusive e vantaggiose per:
  • Finanziamento a Medio Lungo Termine destinato a soddisfare le esigenze finanziarie dell’attività professionale degli Psicologi.
  • Conto corrente Corporate Partnership, un conto corrente che rende più conveniente l’operatività bancaria; non sono previste spese per bonifici online, invio estratto conto online/tramite posta, canone Home Banking, ecc. è inoltre possibile l’apertura di credito in conto corrente.
  • Mutui a tasso fisso, variabile e misto, per i quali non sono previsti costi di incasso rata e spese digestione. Gratuita la polizza incendio e scoppio.
Per maggiori informazioni sulla convenzione accedi all’Area Riservata e consulta la voce Convenzioni>Mutui Ipotecari e Finanziamenti