Assistenza Sanitaria Integrativa

In favore di ogni Iscritto in regola con gli adempimenti in materia di comunicazione reddituale, ENPAP ha sottoscritto una copertura assicurativa di base relativa a grandi interventi chirurgici e grandi eventi morbosi (Capo I del Regolamento delle Forme di Assistenza).

L’obiettivo è quello di offrire strumenti sanitari migliori e in modo più rapido, qualora si dovesse affrontare un grave problema sanitario, sollevando dalla preoccupazione economica di doverli pagare.

La copertura assicurativa di base, erogata tramite EMAPI (Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani), è annuale e decorre dal 16 aprile al 15 aprile dell’anno successivo.


ASSISTENZA SANITARIA DI BASE (Garanzia A)

L’assistenza sanitaria integrativa di base è compresa nell’iscrizione ENPAP, quindi non bisogna fare nulla per aderirvi.

Si tratta di una polizza collettiva che prevede una copertura economica delle spese sanitarie affrontate per i grandi interventi chirurgici e per i gravi eventi morbosi. La copertura permette, ad esempio, di accedere a esami diagnostici e a servizi sanitari in regime privato in tutte quelle situazioni di gravi patologie o in presenza di grandi interventi chirurgici da affrontare.
Per l’iscritto/a ENPAP, la Garanzia A prevede anche la copertura delle spese per prestazioni extraospedaliere (alta diagnostica radiologica e terapie) per un massimale annuo di € 600.

Attenzione! La Garanzia A può essere estesa anche al nucleo familiare compilando la modulistica di adesione e versando a EMAPI il relativo contributo tra aprile e luglio di ogni anno.

Clicca QUI per maggiori informazioni sulla copertura.

 

ASSISTENZA SANITARIA FACOLTATIVA (Garanzia B)

L’assistenza sanitaria integrativa (Garanzia B Smart e B Plus) è una prestazione aggiuntiva, con pagamento a carico degli iscritti ENPAP interessati ad aderirvi, che prevede il rimborso per accertamenti diagnostici, visite specialistiche e ricoveri per patologie meno gravi e non compresi nella Garanzia A (questa Garanzia opera in caso di ricovero con o senza intervento chirurgico e di intervento ambulatoriale).

Attenzione! La Garanzia B può essere estesa al nucleo familiare compilando la modulistica di adesione e versando a EMAPI il relativo contributo tra aprile e luglio di ogni anno.

Clicca QUI per maggiori informazioni sulla copertura.

 

COME AVVIENE LA COPERTURA ECONOMICA

La copertura economica per entrambe le Garanzie può avvenire:

  • in forma diretta, se le spese sono pagate direttamente dalla compagnia assicurativa;
  • in forma indiretta, se il pagamento viene anticipato dall’interessato e poi rimborsato;
  • in forma mista, se le prestazioni sono in parte pagate direttamente e in parte rimborsate.

 

Per ogni ulteriore informazione relativa su:

  • richieste di supporto e adesioni
    rivolgersi a EMAPI al numero 848881166 (da rete mobile o dall’estero contattare il numero +39 0644250196)
    dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15:00 alle ore 16,30
  • richiesta di prestazioni in forma diretta e informazioni sulle strutture convenzionate
    rivolgersi alla Centrale Operativa Emapi/RBM al numero 800991826 (dall’estero contattare +39 0422744319)
    dal lunedì al sabato, dalle ore 8,00 alle ore 19,00