Consulenza fiscale gratuita

Attenzione! A partire dal 1° dicembre 2023 sono state aggiornate le modalità di accesso al servizio di consulenza fiscale gratuita.

TIPOLOGIA DI CONSULENZA E ACCESSO AL SERVIZIO
La consulenza in materia fiscale e contabile viene fornita gratuitamente ed è rivolta alle Iscritte e agli Iscritti ENPAP e a coloro che sono in procinto di iscriversi.
Ai Consulenti potranno essere posti esclusivamente quesiti su problematiche fiscali e contabili.
Per informazioni sulla posizione contributiva e previdenziale sono a disposizione gli Uffici ENPAP (Contatti).

È possibile accedere online inviando una email, oppure telefonicamente negli orari di seguito indicati:

  1. A mezzo email
    Il servizio è attivo tramite l’indirizzo dedicato enpap@pactumitalia.com nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì con orario 9:30-19:30.

    Nel testo dell’email dovranno essere riportate le proprie generalità (nome, cognome, provincia di residenza e numero di matricola ENPAP oppure il numero di iscrizione all’Albo se non si è ancora iscritti) e, a seguire, il quesito.
    Le richieste pervenute entro l’orario di apertura del servizio saranno evase tempestivamente e normalmente entro lo stesso giorno di ricezione del quesito.
    Le richieste pervenute oltre le ore 19:30 dei giorni lavorativi, di sabato, di domenica,  in altri giorni festivi o di chiusura saranno evase entro la mattina del primo giorno successivo di apertura del servizio.

  2. A mezzo telefono
    Il servizio è attivo al numero 06 80691708 nel seguente giorno e fasce orarie: il martedì con orario 10:00-13:00 e 15:00-18:00.

    All’inizio della chiamata verrà chiesto di fornire nome, cognome, provincia di residenza e numero di matricola ENPAP oppure il numero di iscrizione all’Albo se non si è ancora iscritti.

    Attenzione! Nel caso in cui i consulenti siano impegnati in altre conversazioni, sarà possibile lasciare in segreteria o direttamente al personale di segreteria le proprie generalità e recapito telefonico per poter essere ricontattati. È, altresì, possibile lasciare le proprie generalità e recapito telefonico al di fuori delle fasce orarie sopra indicate al fine di poter essere ricontattati alla ripresa dell’orario.

 

Attenzione! Il servizio di consulenza prevede che vengano separatamente raccolti i dati di chi usufruisce della consulenza e la tipologia dei quesiti. Le risposte ai quesiti vengono anonimamente raccolte e trasmesse a ENPAP al fine di individuare le domande più frequenti da inserire nell’ebook “FAQ fiscali“.

Data ultimo aggiornamento 15/01/2024