Accesso Civico

L’ENPAP garantisce l’accesso ai documenti, alle informazioni e ai dati detenuti dall’Ente in relazione all’attività istituzionale di pubblico interesse, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti.

Con l’accesso civico “semplice” chiunque può richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione ai sensi della normativa vigente in materia di trasparenza (nella misura applicabile agli enti di previdenza privati), che l’Ente non abbia pubblicato sul sito istituzionale www.enpap.it.

Con l’accesso civico “generalizzato” chiunque può richiedere documenti e dati inerenti alle attività di pubblico interesse detenuti dall’ENPAP, ulteriori rispetto a quelli per i quali è prevista la pubblicazione.

La richiesta di accesso civico può essere presentata a mezzo e-mail (trasparenza@enpap.it) al Responsabile per la Trasparenza, specificando, oltre alle proprie generalità, i dati, le informazioni o i documenti richiesti in maniera chiara e puntuale.