Webinar | Il lavoro online per la gestione delle relazioni intrafamiliari

La registrazione del Webinar è disponibile, assieme ai materiali messi a disposizione dalla Relatrice, nella sezione ENPAP+ “Webinar” di ES-ENPAP Social.

Data e orario
Lunedì 15 giugno 2020 dalle ore 18:00 alle ore 20:00

Ospite
Anna Rita Verardo (CV)

Conduzione
Stefania Vecchia, Consigliera Consiglio di amministrazione e Coordinatrice Commissione Welfare e Servizi ENPAP

Argomento
La psicoterapia si basa su una relazione con obiettivi condivisi, quindi su un patto cooperativo. Quando lavoriamo con un paziente dovremo intanto individuare il significato del sintomo e la sua funzione all’interno delle relazioni. Il compito dello psicoterapeuta è quello di diventare l’elemento facilitante verso la comprensione dei comportamenti, delle emozioni e delle convinzioni disfunzionali che si alimentano negli scambi interattivi con le figure di riferimento. La consapevolezza, porta già ad un cambiamento di prospettiva. È un fatto, che una buona funzione riflessiva sia già un fattore di protezione della sicurezza.

In questo webinar affronteremo le modalità con cui aiutare i pazienti ad avere relazioni di coppia e familiari più funzionali, alla luce di questo periodo così delicato in cui ci siamo trovati obbligati a lavorare online.

Dettagli tecnici

  • si utilizzerà GoToWebinar
  • sarà possibile partecipare alla sessione tramite Mac, PC o dispositivo mobile (tablet o smartphone)

Per iscriverti
Clicca QUI (iscrizioni chiuse) per partecipare in diretta online al Webinar “Il lavoro online per la gestione delle relazioni intrafamiliari”.

L’evento è gratuito e riservato agli Iscritti ENPAP.

Compilato il form online ti giungerà all’indirizzo email indicato la conferma di iscrizione con le istruzioni utili per collegarti il giorno del webinar.

Attenzione!

Nel caso in cui non riuscissi a partecipare al webinar in diretta, annulla la tua iscrizione utilizzando la procedura riportata a fine pagina dell’email di conferma cliccando su “annullare l’iscrizione”. In questo modo lascerai spazio ad altri Colleghi.

La registrazione sarà disponibile per tutti alcuni giorni dopo l’evento nella sezione ENPAP+ di ENPAP Social (per visualizzare la registrazione non serve l’iscrizione al webinar).

Per ogni ulteriore informazione scrivi a formazione@enpap.it