| La registrazione del Webinar è disponibile, assieme ai materiali messi a disposizione dalla Relatrice, nella sezione ENPAP+ “Webinar” di ES-ENPAP Social. |
Data e orario
Lunedì 15 giugno 2020 dalle ore 18:00 alle ore 20:00
Ospite
Anna Rita Verardo (CV)
Conduzione
Stefania Vecchia, Consigliera Consiglio di amministrazione e Coordinatrice Commissione Welfare e Servizi ENPAP
Argomento
La psicoterapia si basa su una relazione con obiettivi condivisi, quindi su un patto cooperativo. Quando lavoriamo con un paziente dovremo intanto individuare il significato del sintomo e la sua funzione all’interno delle relazioni. Il compito dello psicoterapeuta è quello di diventare l’elemento facilitante verso la comprensione dei comportamenti, delle emozioni e delle convinzioni disfunzionali che si alimentano negli scambi interattivi con le figure di riferimento. La consapevolezza, porta già ad un cambiamento di prospettiva. È un fatto, che una buona funzione riflessiva sia già un fattore di protezione della sicurezza.
In questo webinar affronteremo le modalità con cui aiutare i pazienti ad avere relazioni di coppia e familiari più funzionali, alla luce di questo periodo così delicato in cui ci siamo trovati obbligati a lavorare online.
Dettagli tecnici
- si utilizzerà GoToWebinar
- sarà possibile partecipare alla sessione tramite Mac, PC o dispositivo mobile (tablet o smartphone)
Per iscriverti
Clicca QUI (iscrizioni chiuse) per partecipare in diretta online al Webinar “Il lavoro online per la gestione delle relazioni intrafamiliari”.
L’evento è gratuito e riservato agli Iscritti ENPAP.
Compilato il form online ti giungerà all’indirizzo email indicato la conferma di iscrizione con le istruzioni utili per collegarti il giorno del webinar.
| Attenzione!
Nel caso in cui non riuscissi a partecipare al webinar in diretta, annulla la tua iscrizione utilizzando la procedura riportata a fine pagina dell’email di conferma cliccando su “annullare l’iscrizione”. In questo modo lascerai spazio ad altri Colleghi. La registrazione sarà disponibile per tutti alcuni giorni dopo l’evento nella sezione ENPAP+ di ENPAP Social (per visualizzare la registrazione non serve l’iscrizione al webinar). |
Per ogni ulteriore informazione scrivi a formazione@enpap.it
