ENPAP Social

ENPAP Social è il social network riservato agli Psicologi iscritti all’Ente. È uno strumento creato per favorire collaborazioni professionali e opportunità lavorative.

COME ACCEDERE A ENPAP SOCIAL
Accedi alla tua Area Riservata del sito ENPAP e poi clicca sull’icona “ENPAP SOCIAL“ presente nei “Servizi per te”.

COSA PUOI FARE CON ENPAP SOCIAL

Profilo

Puoi integrare il tuo Profilo inserendo foto, informazioni su di te e i link ai tuoi profili social. Puoi indicare le tue competenze che ti saranno utili per creare rapporti di lavoro con i Colleghi di tutt’Italia. Dalla Home, accedendo a “Vedi Profilo” entri nel tuo profilo personale dal quale puoi vedere l’elenco dei Colleghi con i quali sei in contatto, i gruppi ai quali appartieni. Nella sezione “Cartelle” puoi inserire il tuo curriculum vitae in formato pdf e altri documenti che vuoi condividere.

Home
Nella sezione Home trovi gli ultimi aggiornamenti di ENPAP e dei Colleghi con i quali sei in contatto.

Annunci
Gli Annunci sono uno strumento di collaborazione e condivisione. In questa sezione puoi trovare o scrivere proposte di collaborazione lavorativa o progettuale, avviare gruppi di lavoro, fare o ricevere invii, trovare o affittare lo studio, promuovere o ricercare eventi o corsi di formazione.

Materiali
Trovi tutti i materiali formativi e informativi messi a disposizione da ENPAP, dagli Ordini professionali degli Psicologi e dai Colleghi. Anche tu puoi arricchire questa sezione condividendo materiali utili allo sviluppo professionale e imprenditoriale degli Psicologi.

Gruppi
Puoi partecipare o creare gruppi di discussione tra Colleghi.
Puoi costruire progetti condivisi oppure gruppi di supervisione/intervisione su casi clinici e tanto altro ancora, con la certezza di parlare con Psicologi iscritti all’Albo e quindi tenuti al rispetto del Codice Deontologico e del segreto professionale. Ci si può confrontare con Colleghi di tutte le Regioni, di orientamenti teorici differenti, con esperienze professionali in campi diversi ed arricchire, così, il repertorio di conoscenze e la rete di contatti di ognuno.
I Gruppi possono essere di quattro tipi, ognuno con impostazioni privacy e visibilità diverse, coerenti con lo scopo del gruppo stesso:

  • Gruppo di discussione aperto
  • Gruppo di progettazione privato
  • Gruppo di progettazione pubblico
  • Gruppo di intervisione/supervisione

Sondaggi
Qui trovi i Sondaggi creati da ENPAP in cui puoi esprimere la tua opinione su questioni che hanno a che fare con la professione di Psicologo e con il suo sviluppo. Puoi suggerire tematiche per i Sondaggi utilizzando la sezione contattaci a fondo pagina.

Chat
La chat è uno strumento di comunicazione veloce attraverso il quale puoi scambiare messaggi istantanei con i Colleghi con in quali sei in contatto.

ENPAP+
In Home, a destra, è presente uno spazio dedicato a ENPAP+, il progetto formativo orientato all’Innovazione e allo Sviluppo della Professione di Psicologo. Tutte le iniziative sono gratuite e riservate agli Iscritti all’Ente.
Dalla sezione Formazione a distanza puoi accedere, previa iscrizione, alla piattaforma che ospita i corsi FAD.
All’interno delle sezioni Webinar e Workshop territoriali, è disponibile il materiale didattico e le registrazioni video degli eventi già realizzati insieme a informazioni dettagliate sugli eventi formativi futuri.

Calendario
Il calendario ti offre una panoramica di tutti gli eventi organizzati o patrocinati da ENPAP e delle scadenze contributive e dichiarative.