Webinar | Prendersi cura di sé per prendersi cura dell’altro

La registrazione del Webinar è disponibile, assieme ai materiali messi a disposizione dalla Relatrice, nella sezione ENPAP+ “Webinar” di ES-ENPAP Social.

Data e orario
Mercoledì 3 giugno 2020 dalle ore 18:00 alle ore 20:00

Ospiti
Isabel Fernandez (CV)
Giovanni Zucchi (CV)

Conduzione
Stefania Vecchia, Consigliera Consiglio di amministrazione e Coordinatrice Commissione Welfare e Servizi ENPAP

Argomento
Una delle principali specificità della nostra professione è l’aiuto all’altro e per poterla svolgere al meglio è necessario anche attingere alle proprie risorse interiori.

Ma questo è un periodo di forti incertezze, personali e professionali e come categoria ci troviamo ad affrontare il senso di minaccia, il trauma, la difficoltà a gestire lo stress, la perdita di fiducia nel futuro, la fatica di perseguire ciò che è importante per noi… Da questo momento così buio può questo nascere qualcosa di buono?

Con l’aiuto di prestigiosi esperti, proveremo a capire se e come è possibile rispondere affermativamente a questa domanda.

Argomenti trattati:

  • l’influenza dell’attuale contesto pandemico sui professionisti, dal punto di vista psicologico;
  • come provare ad affrontare le eventuali difficoltà alla ricerca di un nuovo equilibrio;
  • ri-trovare il significato della professione.


Dettagli tecnici

  • si utilizzerà GoToWebinar
  • sarà possibile partecipare alla sessione tramite Mac, PC o dispositivo mobile (tablet o smartphone)


Per iscriverti
Clicca QUI (iscrizioni chiuse) per partecipare in diretta online al Webinar “Prendersi cura di sé per prendersi cura dell’altro”.

L’evento è gratuito e riservato agli Iscritti ENPAP.

Compilato il form online ti giungerà all’indirizzo email indicato la conferma di iscrizione con le istruzioni utili per collegarti il giorno del webinar.

Attenzione!

Nel caso in cui non riuscissi a partecipare al webinar in diretta, annulla la tua iscrizione utilizzando la procedura riportata a fine pagina dell’email di conferma cliccando su “annullare l’iscrizione”. In questo modo lascerai spazio ad altri Colleghi.

La registrazione sarà disponibile per tutti alcuni giorni dopo l’evento nella sezione ENPAP+ Webinar di ENPAP Social (per visualizzare la registrazione non serve l’iscrizione al webinar).

Per ogni ulteriore informazione scrivi a formazione@enpap.it