Data pubblicazione 16 Ottobre 2021

WEBINAR | La Psicologia al servizio del Terzo Settore

L’impegno per il contrasto alla povertà educativa richiede un’azione sistemica, dato l’impatto che la pandemia sanitaria e i relativi effetti socio-economici e culturali sulle persone di minore età, che hanno acuito le disuguaglianze. Nei mesi scorsi la Presidenza del Consiglio ha promosso interventi a favore di Enti del Terzo Settore per promuovere l’attuazione di interventi di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza.  
 
Sarà un momento di confronto sul tema della comunità educante e della creazione di rete di solidarietà territoriale per favorire un benessere sociale ed educativo delle persone di minore età da parte di una pluralità di soggetti che comprende genitori, scuola, sistema economico, giuridico e culturale, istituzioni religiose e sportive.  

Come si colloca il contributo degli Psicologi in tutto questo? 

Giovedì 21 ottobre 2021 dalle ore 18:30 alle ore 20:30

intervengono
Martina Venzo (CV) e Luana Valletta (CV)

conduce
Stefania Vecchia, Consigliera di amministrazione ENPAP

   

L’evento è gratuito e riservato alle Iscritte e agli Iscritti ENPAP.

I webinar si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza (GoToWebinar). Per partecipare in diretta è necessario iscriversi al webinar e disporre di un dispositivo fisso (PC) o mobile (smartphone, tablet) connesso a internet.

Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con il link di accesso e le istruzioni per accedere alla piattaforma il giorno del webinar.

Attenzione! 
Nel caso in cui non riuscissi a partecipare in diretta, annulla la tua iscrizione utilizzando la procedura riportata a fine pagina dell’email di conferma cliccando su “annullare l’iscrizione”. In questo modo lascerai spazio ad altri Colleghi. 
 
La registrazione del webinar ed eventuali materiali messi a disposizione dalle Relatrici (slide, bibliografia, ecc.) saranno disponibili alcuni giorni dopo l’evento nella sezione ENPAP+ di  ENPAP Social (per visualizzare la registrazione non serve l’iscrizione al webinar). Potrai visualizzare la registrazione del webinar anche attraverso il canale YouTube di ENPAP.


Per ogni ulteriore informazione scrivi a 
formazione@enpap.it.