4 Febbraio 2021

WEBINAR | Il lavoro con i giocatori d’azzardo patologici

La registrazione del Webinar, assieme ai materiali messi a disposizione dai Relatori,
è disponibile nella sezione ENPAP+ “Webinar” di ES-ENPAP Social.

La registrazione è anche visibile attraverso il Canale YouTube di ENPAP
(playlist “Webinar”).

Data e orario
Mercoledì 17 febbraio 2021 dalle ore 18:00 alle ore 20:00 

Relatori
– Mauro Croce (CV)
– Federico Zanon (CV) 

Conduzione
Stefania Vecchia, Consigliera di amministrazione e Coordinatrice Commissione Welfare e Servizi ENPAP 

Temi trattati
L’allarme sociale sulle problematiche legate al gioco d’azzardo è molto elevato. Assistiamo da anni a un’enorme crescita dell’offerta di possibilità di giocare e al conseguente innalzamento del numero di casi di disturbo da gioco d’azzardo. La progressiva incapacità di limitarsi nel coinvolgimento nel gioco, le perdite economiche sempre più ingenti, la difficoltà crescente a non farsi assorbire totalmente, portano sempre più spesso a gravi e profonde difficoltà psicologiche e relazionali, a volte con conseguenze estreme.  
È un ambito in cui l’intervento psicologico e psicoterapeutico trova sempre maggiore spazio di azione.  
Con questo webinar, cercheremo di offrire una panoramica della situazione, anche alla luce dell’attuale emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, e di dare spunti e indicazioni pratiche per inserirsi e lavorare nel settore. 

Dettagli tecnici
– Si utilizzerà GoToWebinar
– Sarà possibile partecipare alla sessione tramite Mac, PC o dispositivo mobile (tablet o smartphone) 

Per iscriverti
Clicca QUI (iscrizione chiuse) per iscriverti e partecipare in diretta al webinar “Il lavoro con i giocatori d’azzardo patologici”.

Compilato il form online ti giungerà, all’indirizzo email indicato, la conferma di iscrizione con le istruzioni utili per collegarti il giorno del webinar.

L’evento è gratuito e riservato agli Iscritti ENPAP.
  

Attenzione!
Nel caso in cui non riuscissi a partecipare al webinar in diretta, annulla la tua iscrizione utilizzando la procedura riportata a fine pagina dell’email di conferma cliccando su “annullare l’iscrizione”. In questo modo lascerai spazio ad altri Colleghi.
La registrazione del webinar ed eventuali materiali messi a disposizione dai Relatori saranno disponibili alcuni giorni dopo l’evento nella sezione ENPAP+ di ENPAP Social (per visualizzare la registrazione non serve l’iscrizione al webinar). 

Per ogni ulteriore informazione scrivi a formazione@enpap.it.