Data pubblicazione 6 Gennaio 2021

WEBINAR | I disturbi e i disordini alimentari all’epoca della pandemia

Aggiornamento del 08/01/2021

Al fine di consentire la massima partecipazione, viste le numerose richieste pervenute, l’evento si svolgerà in diretta sulla pagina Facebook dell’ENPAP e non più tramite la piattaforma GoToWebinar.

Per seguire la diretta sarà sufficiente accedere alla pagina Facebook ENPAP, il 12 gennaio a partire dalle ore 18:00. Anche chi non ha un profilo Facebook può accedere alla pagina.

La registrazione della diretta resterà pubblicata sulla pagina Facebook e, alcuni giorni dopo l’evento, verrà inserita anche nella sezione ENPAP+ “Webinar” di ENPAP Social.

Attenzione! Agli iscritti che si erano registrati per la parteciapazione al webinar tramite la piattaforma GoToWebinar è stata inviata una email alla casella di posta inserita in fase di registrazione comunicando lo spostamento di piattaforma.

Data e orario
Martedì 12 gennaio 2021 dalle ore 18:00 alle ore 20:00

Intervengono
– Tiziana Stallone, Presidente ENPAB e Biologa nutrizionista (CV)
– Paola Medde, Psicologa e Psicoterapeuta, esperta in Disturbi dell’alimentazione e della Nutrizione (CV)
– Laura Dalla Ragione, Psichiatra e Psicoterapeuta, Direttore dei Servizi per i Disturbi del Comportamento alimentare della USL 1 Umbria (CV)

Introduce
Felice Damiano Torricelli, Presidente ENPAP

Conduce
Stefania Vecchia, Consigliera di amministrazione e Coordinatrice Commissione Welfare e Servizi ENPAP

Temi trattati
L’Osservatorio epidemiologico del Ministero della salute ha evidenziato come a partire dal primo lockdown ci sia stato un aumento del 30% dei casi di disturbi del comportamento alimentare, in particolare nelle fasce più sensibili a tali disturbi della popolazione.
In questo webinar parleremo di come le abitudini alimentari si siano modificate e di come lo stress emotivo dovuto alla pandemia mondiale abbia favorito l’esordio di disturbi e disordini alimentari.
Ascolteremo le testimonianze e le esperienze delle nostre illustri ospiti, filtrate dalle loro diverse prospettive professionali, e parleremo di come questa “emergenza nell’emergenza” vada necessariamente affrontata con un approccio fortemente multidisciplinare.

 

Per ogni ulteriore informazione scrivi a formazione@enpap.it.