12 dicembre 2020

WEBINAR | L’intervento psicologico con le famiglie di bambini con disabilità

La registrazione del Webinar è disponibile, assieme ai materiali messi a disposizione dalle Relatrici, nella sezione ENPAP+ “Webinar” di ES-ENPAP Social.

Data e orario
Giovedì 17 dicembre 2020 dalle ore 18:00 alle ore 20:00

Ospiti
– Alessia Incerti, Psicologa e Psicoterapeuta con adulti, bambini e genitori (CV)
– Giulia Franco, Psicologa e Psicoterapeuta dell’età evolutiva e docente universitaria a contratto (CV)

Conduzione
Stefania Vecchia, Consigliera di amministrazione e Coordinatrice Commissione Welfare e Servizi ENPAP

Temi trattati
La disabilità all’interno di una famiglia, e in particolare la nascita di un figlio con disabilità, è un’esperienza che va a toccare tutti i componenti, tutte le dinamiche e il funzionamento della famiglia stessa. La disabilità può mettere a dura prova tutti i membri della famiglia che si trovano a dover gestire sia emozioni negative o ambivalenti sia le scelte e le problematiche di salute del bambino. C’è bisogno di un grande sostegno, occorre attivare le risorse e le capacità di adattamento insite in tutte le persone.
In questo webinar si illustreranno possibili interventi psicoeducativi, di supporto psicologico, e di psicoterapia per la famiglia e si forniranno indicazioni per il lavoro con i fratelli (sibling) dei bambini con disabilità.

Dettagli tecnici
– Si utilizzerà GoToWebinar
– Sarà possibile partecipare alla sessione tramite Mac, PC o dispositivo mobile (tablet o smartphone)

Per iscriverti
Clicca QUI (iscrizioni chiuse) per partecipare in diretta al webinar “L’intervento psicologico con le famiglie di bambini con disabilità”.

L’evento è gratuito e riservato agli Iscritti ENPAP.

Compilato il form online ti giungerà all’indirizzo email indicato la conferma di iscrizione con le istruzioni utili per collegarti il giorno del webinar.

Attenzione!
Nel caso in cui non riuscissi a partecipare al webinar in diretta, annulla la tua iscrizione utilizzando la procedura riportata a fine pagina dell’email di conferma cliccando su “annullare l’iscrizione”.In questo modo lascerai spazio ad altri Colleghi.

La registrazione sarà disponibile per tutti alcuni giorni dopo l’evento nella sezione ENPAP+ di ENPAP Social (per visualizzare la registrazione non serve l’iscrizione al webinar).

Per ogni ulteriore informazione scrivi a formazione@enpap.it.