Data pubblicazione 12 Dicembre 2020

CORSO FAD | Psicologo & Impresa: trasforma la tua idea di business in impresa

Al via la quinta e ultima edizione del corso di formazione a distanza “Psicologo & Impresa: dall’idea di business alla creazione di impresa”.

Il corso, creato in collaborazione con la società EXA Consulting, si rivolge a coloro che intendono acquisire gli strumenti per sviluppare una propria idea di impresa strutturata e fornirà ai partecipanti specifiche conoscenze e strumenti attraverso cui approcciare in modo più consapevole, efficace e organizzato, la sfida del “fare impresa”.

Alla fine del corso, previo test di valutazione, sarà possibile accedere ad un servizio gratuito di tutoraggio d’impresa dedicato a coloro che avranno effettivamente elaborato un progetto da realizzare.

Il corso potrà essere seguito da parte di tutte le Iscritte e gli Iscritti che, fatta richiesta seguendo le modalità di seguito riportate, risulteranno con la posizione dichiarativa e contributiva regolare.

Il corso ha una durata di circa 30 ore nel corso delle quali si affronteranno i seguenti argomenti:

  • tecniche per la definizione di una business idea
  • business planning e le valutazioni economico-finanziarie preliminari
  • modalità per l’accesso al credito e le opportunità offerte dalla finanza agevolata
  • Project cycle management (PCM) e project management approach (PMA)
  • start-up di un progetto imprenditoriale: aspetti amministrativi, civilistici e fiscali connessi con l’avvio di una nuova iniziativa imprenditoriale

COME ISCRIVERSI
Compila la richiesta di iscrizione entro il 22 dicembre 2020. Questa la procedura da seguire per iscriversi:

  1. seleziona la voce “Formazione a distanza” della sezione ENPAP+ presente su ENPAP Social. Ricordiamo che è possibile accedere a ENPAP Social solo attraverso l’Area Riservata del sito ENPAP;
  2. clicca sulla voce “Psicologo & Impresa: dall’idea di business alla creazione di impresa”;
  3. clicca su “V Edizione – Psicologo e impresa: dall’idea di business alla creazione d’impresa”
  4. inserisci la chiave di iscrizione Enp4p-2020 e clicca su “Iscrivimi”

Ultimata la procedura di iscrizione giungerà all’indirizzo email indicato nel profilo la conferma di avvenuta presentazione della domanda di iscrizione al Corso.

Entro il 23 dicembre, effettuati i controlli da parte degli Uffici, ti giungerà l’email di iscrizione e potrai accedere a partire dal 24 dicembre al Corso.

Attenzione! La partecipazione al Corso è ammessa solo alle Iscritte e agli Iscritti ENPAP con posizione dichiarativa e contributiva regolare.

INIZIO E TERMINE DEL CORSO
Le attività di formazione a distanza saranno fruibili a partire dal 24 dicembre 2020 e dovranno concludersi entro il 30 aprile 2021.

ACCESSO ALLE ATTIVITÀ DI TUTORAGGIO
Se hai sviluppato un progetto imprenditoriale, avrai la possibilità di accedere a un servizio gratuito di tutoraggio che ti consentirà di ricevere indicazioni pratiche per realizzarlo e per individuare la forma più adeguata di finanziamento. In questo caso sarà necessario concludere il corso (compreso il test finale) entro il 31/03/2021.

Per maggiori informazioni sul Corso guarda il video di presentazione realizzato in occasione della prima edizione.