4 novembre 2020

Seminario 6 novembre 2020 | La Psicologia per il Lavoro all’epoca del Covid

In un momento così complesso e delicato, siamo estremamente consapevoli di quanto sia necessario occuparci non solo del nostro futuro professionale e previdenziale ma anche del valore che possiamo rendere alla nostra collettività così in difficoltà.La crisi economica e sociale collegata all’emergenza sanitaria da SARS-CoV-2 sta ampliando le difficoltà delle persone più fragili ma tutti siamo toccati dalle emergenze in corso.

In questo frangente tutte le categorie professionali sono chiamate a dare il loro contributo all’analisi e alla risoluzione dei problemi emergenti. Da Psicologi, intendiamo rappresentare le risorse che possiamo mettere a disposizione del rilancio del Paese, con lo scopo di proporre strategie efficaci per affrontare le nuove complessità e sostenere il confronto dei diversi punti di vista di professionisti, parti sociali e decisori pubblici, partendo da esperienze consolidate ed evidenze scientifiche.

Riteniamo che le competenze sviluppate della Psicologia del Lavoro possano tornare particolarmente utili al Paese, in questo frangente, e intendiamo proporre e valorizzarne il contributo attraverso il seminario online “La Psicologia per il Lavoro all’epoca del Covid”, organizzato per il prossimo 6 novembre dalle ore 9:30 alle ore 13:00, a cui parteciperanno rappresentanti delle Parti Sociali e presenzierà il Ministro del Lavoro, Sen. Nunzia Catalfo.

Il Seminario sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di ENPAP. Qualora non dovessi riuscire a seguire la diretta, potrai guardare la registrazione del seminario direttamente sul canale Youtube ENPAP, sul sito ENPAP e nella sezione “Materiali” su ENPAP Social.

 

Programma seminario

Guarda la registrazione del Seminario

 

Data ultimo aggiornamento 11/11/2020