Aggiornamento al 18/05/2020
Nelle precedenti comunicazioni è stato preannunciato che il 18 maggio sarebbero stati pubblicati i Bandi straordinari per Stato di Bisogno.Poiché i nuovi Bandi per Stato di Bisogno sono studiati per venire incontro agli Iscritti che si trovano in grande difficoltà e che non sono stati in alcun modo tutelati dai Decreti emanati dal Governo, è necessario attendere la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Rilancio e del conseguente e successivo Decreto Interministeriale attuativo per poter individuare esattamente la platea degli esclusi. I nuovi Bandi saranno pubblicati nella sezione SERVIZI PER TE>Assistenza per Stato di Bisogno non appena possibile. |
Il Contributo per Stato di Bisogno è una forma di sostegno per situazioni più critiche. Abbiamo aumentato lo stanziamento da 100.000 euro a 1 milione di euro, in previsione della necessità di soccorrere molte più persone e famiglie.
Il nuovo bando sarà attivo dal 18 maggio in modalità telematica e con un questionario approfondito che ci permetterà di erogare aiuti in modo accurato, sulla base del bisogno.
Per maggiori informazioni consulta la sezione SERVIZI PER TE>Assistenza per stato di bisogno.