18 giugno 2019

Al via la terza edizione del corso che trasforma la tua idea di business in impresa

Presentiamo la terza edizione del corso di formazione a distanza “Psicologo & Impresa: dall’idea di business alla creazione di impresa”.

Il corso, creato in collaborazione con la società EXA Consulting, è gratuito e si rivolge a coloro che intendono acquisire gli strumenti per sviluppare una propria idea di impresa strutturata e fornirà ai partecipanti specifiche conoscenze e strumenti attraverso cui approcciare in modo più consapevole, efficace e organizzato, la sfida del “fare impresa”.

Alla fine del corso, previo test di valutazione, sarà possibile accedere ad un servizio gratuito di tutoraggio d’impresa dedicato a coloro che avranno effettivamente elaborato un progetto da realizzare.


PROGRAMMA DEL CORSO

  • Tecniche per la definizione di una business idea
  • Business planning e le valutazioni economico-finanziarie preliminari
  • Modalità per l’accesso al credito e le opportunità offerte dalla finanza agevolata
  • Project cycle management (PCM) e project management approach (PMA)
  • Start-up di un progetto imprenditoriale: aspetti amministrativi, civilistici e fiscali connessi con l’avvio di una nuova iniziativa imprenditoriale

 

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

1. Iscrizione
Le iscrizioni saranno aperte dal 18 al 27 giugno 2019. Per iscriversi sarà necessario accedere a ENPAP Social e selezionare la voce “Formazione a distanza”.
Ti ricordiamo che puoi accedere a ENPAP Social solo attraverso la tua Area Riservata del sito ENPAP.

Attenzione! La partecipazione al Corso è ammessa solo agli Iscritti ENPAP con posizione dichiarativa e contributiva regolare.


2. Inizio e termine del Corso
Le attività di formazione a distanza saranno fruibili dal 12 luglio al 31 dicembre 2019, per una durata complessiva di circa 30 ore.

3. Accesso alle attività di tutoraggio
Se hai già sviluppato una tua idea di business e hai bisogno di un supporto specialistico per trasformarla nella tua attività imprenditoriale, è necessario che la conclusione del corso (compreso il test finale) avvenga entro il 30 novembre 2019.
Una volta completato il corso e il relativo test entro tale data, avrai la possibilità di accedere all’attività di tutoraggio gratuita. L’attività di tutoraggio ti consentirà di ottenere indicazioni utili per perfezionare il tuo progetto e per individuare la forma di finanziamento più adeguata.

 

Per maggiori informazioni sul Corso guarda i video di presentazione realizzati in occasione della prima edizione

 

  • Video dedicato al senso dell’iniziativa e struttura del corso

 

  • Video dedicato all’illustrazione delle caratteristiche e delle modalità di fruizione del Corso