11 ottobre 2018

Psicologi e Biologi: proposte per i nuovi bisogni delle Persone

L’Ente di previdenza degli Psicologi (ENPAP) e l’Ente di previdenza dei Biologi (ENPAB),
organizzano il

WEBINAR
Psicologi e Biologi: proposte per i nuovi bisogni delle Persone

giovedì 18 ottobre 2018
dalle ore 19:00 alle ore 20:00

 

 

Ricordiamo che è possibile visionare la registrazione dell’evento accedendo alla sezione MEDIA di ENPAP Social oppure visualizzare la registrazione della diretta Facebook sulla pagina ufficiale ENPAP.

 

 

Argomento

In un mondo in cui i modelli alimentari risentono in termini sempre più invasivi di fattori culturali e sociali, il peso delle dimensioni emotive e simboliche nell’influenzare l’alimentazione è da tempo oggetto di studio scientifico.

Da questi studi sono andati sviluppandosi interventi professionali necessariamente multidisciplinari, centrati sulla collaborazione tra professionisti diversi con competenze specifiche.

Biologi e Psicologi in particolare, hanno sviluppato modalità di intervento coordinato altamente efficaci nel supportare le persone che vogliono acquisire stili alimentari più sani ed equilibrati. Queste esperienze sono oggi consolidate e trasmissibili, efficaci sia nella cura di veri e propri disturbi del comportamento alimentare che a supporto di coloro che vogliono stabilire un rapporto più sano e benefico con la propria alimentazione.

Nel webinar parleremo, quindi, di psicobiologia della nutrizione e del comportamento alimentare, della modalità per l’intervento multi-professionale di Psicologi e Biologi, dei nuovi bisogni di salute a cui siamo chiamati a rispondere come professionisti del benessere.

 

Relatori

  • Tiziana Stallone, Presidente ENPAB
  • Paola Medde, Coordinatrice del Gruppo di Lavoro di “Psicologia e Alimentazione” presso l’Ordine degli Psicologi Lazio
  • Felice Damiano Torricelli, Presidente ENPAP

 

Iscrizioni

Il webinar è gratuito e riservato a Biologi e Psicologi iscritti ai rispettivi Enti di Previdenza.

ISCRIZIONI CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI.

Compilato il form, ed effettuata l’iscrizione, giungerà all’indirizzo email indicato la conferma di iscrizione con le istruzioni utili per collegarti il giorno del webinar.

 

Dettagli tecnici

  • si utilizzerà GoToWebinar
  • sarà possibile partecipare alla sessione tramite Mac, PC o dispositivo mobile (tablet o smartphone)

 

Attenzione! Nel caso in cui dovessi annullare la tua iscrizione comunicacelo utilizzando la procedura riportata a fine pagina dell’email di conferma cliccando su “annullare l’iscrizione”.

Per ogni ulteriore informazione scrivi a formazione@enpap.it