17 maggio 2018

Webinar “LinkedIn per ottenere contatti professionali e opportunità di lavoro”

ImmagineSito-Webinar31mag2018

 

Accedi a ENPAP Social per visionare la registrazione e consultare le slide del webinar “LinkedIn per ottenere contatti professionali e opportunità di lavoro“.


Data e orario
31 maggio 2018 dalle ore 18:00 alle ore 20:00

Relatore
Riccardo Scandellari (CV)

Conduzione Webinar
Stefania Vecchia, Consigliera Consiglio di amministrazione e Coordinatrice Commissione Welfare e Servizi ENPAP

Argomento
L’85% del vostro successo finanziario è dovuto alla vostra personalità e alla capacità di comunicare, negoziare e generare interesse. Incredibilmente, solo il 15% è dovuto alla conoscenza tecnica”. Questo racconta Dale Carnegie nel suo celebre libro “Come trattare gli altri e farseli amici” stampato nel 1937.
Anche se è cambiato molto nel mondo degli affari negli ultimi ottant’anni, le dinamiche della vendita one-to-one sono rimaste pressoché identiche.
Su LinkedIn ci sono 10 milioni di professionisti italiani. LinkedIn è algoritmicamente diverso da Facebook è ha una grande capacità di rendere visibili i tuoi contenuti ad un pubblico vasto. A questa capacità va aggiunto che il pubblico è maggiormente predisposto al contenuto professionale e a richiedere il contatto nel caso trovasse interessante la tua professionalità. Questa capacità non è compresa né tanto meno valorizzata dai professionisti. Come afferma su Forbes, Brian Mohr di YScouts “la gente non si cura del proprio profilo se non cerca da lavorare. Non capiscono che il mondo è cambiato, le aziende non cercano persone senza lavoro, cercano le persone migliori per l’inserimento nell’organico”. LinkedIn è lo strumento più semplice e più potente per ricercare profili professionali. Esserci con un profilo poco curato e senza dare la giusta attenzione ai contenuti è uno spreco imperdonabile se vorrai ottenere un lavoro o vendere i tuoi servizi.
Non puoi restare sdraiato sulle tue credenziali lavorative o in attesa di un contatto che non verrà mai. La piattaforma richiede impegno per farti apparire nei risultati di ricerca.
Dai a LinkedIn quello che LinkedIn vuole!

Dettagli tecnici

  • si utilizzerà GoToWebinar
  • sarà possibile partecipare alla sessione tramite Mac, PC o dispositivo mobile (tablet o smartphone)

Per iscriverti

Clicca QUI (iscrizione chiuse) per iscriverti al WEBINAR “LinkedIn per ottenere contatti professionali e opportunità di lavoro”. L’evento è gratuito e riservato agli Iscritti ENPAP.

Effettuata l’iscrizione ti giungerà all’indirizzo email indicato la conferma di iscrizione con le istruzioni utili per collegarti il giorno del webinar.

Attenzione! Nel caso in cui dovessi annullare la tua iscrizione comunicacelo utilizzando la procedura riportata a fine pagina dell’email di conferma cliccando su “annullare l’iscrizione”.

Per ogni ulteriore informazione scrivi a formazione@enpap.it