22 dicembre 2017

Comunicazione ENPAP 2016|2017: l’Ebook

 

La comunicazione per un Ente di previdenza ha uno scopo importante: quello di creare e mantenere fiducia dei suoi iscritti, che è la base per la previdenza e il welfare.

Questo Ebook racconta, attraverso un portfolio selezionato di materiali, la comunicazione di ENPAP 2016-2017. Siamo partiti dall’idea di una comunicazione chiara, semplice e piacevole, che potesse trasmettere agli psicologi iscritti il valore di avere un Ente di previdenza e assistenza di categoria.

Trasmettere messaggi però non basta: è solo attraverso il dialogo con gli psicologi iscritti, che ogni giorno utilizzano i servizi dell’ENPAP, che si può davvero migliorare. E quindi per noi la comunicazione è stata ascolto e conversazione.

Una parte essenziale della comunicazione è la trasparenza. ENPAP ha una grande responsabilità sociale perché gestisce i risparmi degli psicologi e le tutele dei momenti più delicati della vita. Essere trasparenti e rendere conto anche di come vengono gestite risorse e decisioni è un elemento costitutivo della relazione di fiducia.

Con questa raccolta, speriamo di trasmettere un po’ della passione e del divertimento che abbiamo provato noi in questi intensi anni di dialogo con gli psicologi iscritti all’ENPAP.

 

EbookCOM(miniatura) scarica QUI l’ebook

Federico Zanon

Vicepresidente
Ho 41 anni, vivo a Padova e ho due figli. Da circa 15 anni faccio lo psicologo, e da 10 anni mi occupo di previdenza. Sono laureato in Psicologia a Padova nel 2000, e in Filosofia nel 2004. Nel 2007 mi sono specializzato in psicoterapia alla scuola di Psicologia Clinica dell'Università di Padova. Sono Presidente di AltraPsicologia dal 2014. Puoi trovare molti degli articoli che ho scritto in questi anni sul blog 'La Previdenza dei Liberi Professionisti' | www.federicozanon.eu