27 ottobre 2017

Webinar “L’intervento psicologico in ambito spirituale”

 

Clicca QUI per iscriverti al WEBINAR dedicato a “L’intervento psicologico in ambito spirituale”.

 

DETTAGLI SULL’EVENTO

 

Relatore
– dott. Elio Occhipinti (CV)

 

Conduzione Webinar

dott.ssa Stefania Vecchia, Consigliera CDA e Coordinatrice Commissione Welfare e Servizi ENPAP

 

Argomento

Sappiamo dalla recente indagine fatta dall’ENPAP che solo il 38% della popolazione (gli eudemonisti) sono motivati ad intraprendere un cammino di consapevolezza per raggiungere un miglior stato di benessere tra questi possiamo differenziare coloro che chiedono un aiuto alle psicoterapie, tra coloro che praticano vie spirituali di autoconsapevolezza orientali od occidentali che siano, e tra coloro che si rivolgono ad una religione.

Sarebbe utile portare la nostra professionalità e le nostre conoscenze in un ambito dove imperversano imbonitori, mercanti di felicità e pace interiore con poco sforzo e spesa, o figure pseudo professionali che si offrono di guidare le persone verso il benessere e l’armonia interiore.

Ma lo psicologo ha la cultura, le conoscenze e l’esperienza personale per seguire il cammino evolutivo e di trasformazione di un cliente con aneliti spirituali?

Cosa sa dei movimenti religiosi e filosofici e della loro visione del mondo?

Sa distinguere tra sintomi di disagio psicologico profondo e sintomi di disagio che provengono da un  autentico progresso spirituale (come le peak experience)?

 

Programma
– benvenuto e presentazioni
– dimostrazione e domande

 

Dettagli tecnici
– si utilizzerà GoToWebinar;
– sarà possibile partecipare alla sessione tramite Mac, PC o dispositivo mobile