Con l’approvazione dei Ministeri Vigilanti, diventa operativa la deliberazione del Consiglio di Amministrazione dell’ENPAP che prevede, per l’anno 2024, una rivalutazione del +4% dei montanti individuali delle Iscritte e degli Iscritti.
Il rendimento aggiuntivo è visibile in Area Riservata, cliccando su “Rivalutazione” nella sezione “IL TUO PATRIMONIO”, oppure in Conto Personale (in basso, “Scarica come PDF”).
Tale rendimento si conferma, anche per il 2024, superiore a quello stabilito dall’ISTAT per gli Enti di previdenza.
Un risultato che premia il lavoro svolto da ENPAP nel tempo per costruire una gestione finanziaria efficiente, sostenibile e orientata al valore per la categoria.
Dall’annualità 2015, ENPAP attribuisce ai montanti individuali i rendimenti generati dalla gestione finanziaria.
Da allora, l’Ente ha accreditato oltre 328 milioni di euro sui montanti delle Iscritte e degli Iscritti: una crescita costante che si traduce in valore concreto per le pensioni delle Psicologhe e degli Psicologi.
Il Consiglio di amministrazione proseguirà su questa rotta, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la sostenibilità e la crescita del patrimonio previdenziale, a tutela del futuro professionale dell’intera comunità professionale.
