Data pubblicazione 9 Gennaio 2025

Padova 17 gennaio 2025 | Evento “Vivere Meglio: risultati e prospettive”

L’evento “Vivere Meglio: Risultati e Prospettive”, organizzato da ENPAP in collaborazione con il Centro dei Servizi Clinici Universitari Psicologici (SCUP), si terrà a Padova il 17 gennaio 2025 e sarà dedicato a presentare i risultati di efficacia clinica e di impatto socio-economico degli interventi psicologici per ansia e depressione, realizzati fra il 2023 e il 2024 nel contesto del progetto “Vivere Meglio”. 

Sono stati erogati oltre 10.000 percorsi di trattamento psicologico per ansia e depressione da parte di circa 1000 psicologhe e psicologi assegnatari della borsa lavoro ENPAP, secondo protocolli strutturati sulla base della consensus conference per ansia e depressione dell’Istituto Superiore di Sanità, evidenziando che promuovere cure psicologiche genera salute e risparmio economico per la collettività. La giornata intende presentare questi risultati in modo approfondito. 

L’evento sarà un’occasione importante di confronto fra esperti, politica e professionisti sul futuro della psicologia nei servizi pubblici. 

L’evento si terrà presso l’Aula A, Edificio Psicologia 3, Università di Padova, in via Venezia 14. La partecipazione è libera fino a esaurimento dei posti.  
 
Il programma è disponibile QUI.