Il prossimo 29 novembre, a Roma, avrà luogo l’evento “IL DOMANI DELLA PSICOLOGIA – PROFESSIONE, PREVIDENZA, WELFARE”, organizzato da ENPAP con il Patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
L’evento ripercorre le innovazioni recenti di ENPAP, con una riflessione sullo stato attuale della professione psicologica e lo sguardo rivolto ai prossimi anni, con l’obiettivo di comprendere cosa è importante continuare o cominciare a fare per accrescere il valore sociale della professione di psicologo.
La giornata sarà suddivisa in due parti:
- la mattina, sarà dedicata ai temi della previdenza e del welfare, con due tavole rotonde dedicate a cui parteciperanno, fra gli altri, Elsa Fornero e Nino Cartabellotta. Sarà possibile seguire l’evento in diretta dalle ore 10:00 alle ore 13:00 sui profili di Facebook e Youtube dell’Ente;
- il pomeriggio, presso la Facoltà di Medicina e Psicologia di Sapienza-Università di Roma, sarà dedicato alla psicologia, con la presentazione dell’ultima ricerca di mercato di ENPAP sulla professione di psicologo e dei risultati di efficacia e di impatto economico del progetto “Vivere Meglio” per la promozione dell’accesso alle cure psicologiche per ansia e depressione. Questa parte di evento sarà registrata e, dopo qualche giorno, sarà visibile sul canale Youtube dell’Ente.
QUI il programma completo dell’evento.