5 giugno 2020

Indennità Covid-19 mese di aprile: diretta Facebook con le prime indicazioni

Aggiornamento ore 20:00 del 05/06/2020

È stato pubblicato il Decreto Interministeriale.

La registrazione della diretta Facebook è visibile sulla pagina ufficiale dell’Ente (clicca QUI per visualizzarla).

È imminente la pubblicazione del Decreto interministeriale attuativo nel quale sono contenute le indicazioni utili per l’erogazione dell’indennità Covid-19 per il mese di aprile.

Come preannunciato dalla Ministra del Lavoro Catalfo, per i soggetti che hanno già beneficiato dell’indennità per il mese di marzo, l’erogazione dell’indennità del mese di aprile avverrà in automatico.

Coloro che non hanno beneficiato dell’indennità per il mese di marzo e che saranno in possesso dei requisiti previsti dal Decreto attuativo, invece, dovranno formulare apposita domanda che sarà disponibile a partire dal giorno 8 giugno, accedendo all’Area Riservata del sito www.enpap.itselezionando la voce PRESTAZIONI ASSISTENZIALI>Indennità COVID-19”.

Maggiori dettagli sulle modalità e sui requisiti di accesso verranno forniti dall’Ente nel corso della diretta Facebook che si terrà alle ore 19:00 di oggi 5 giugno sulla pagina Ufficiale dell’Ente.

Per seguire la diretta sarà sufficiente accedere alla pagina Facebook di ENPAP a partire dalle ore 19:00. Anche chi non ha un profilo Facebook può accedere alla pagina.

Se non potrai partecipare alla diretta, potrai vedere la registrazione in qualsiasi momento accedendo alla pagina Facebook di ENPAP.