Data pubblicazione 19 Maggio 2020

Convenzioni bancarie ENPAP

Per sostenere le esigenze finanziarie dei liberi professionisti in questo particolare delicato momento di emergenza sanitaria, ENPAP ha messo a disposizione degli Iscritti diverse convenzioni bancarie dedicate a finanziamenti, mutui e altri servizi bancari.

CONVENZIONE BNL
BNL,  in collaborazione con il progetto di BNP Paribas Securities Services per la Previdenza Italiana, ha messo a disposizione due tipologie di finanziamento a condizioni agevolate riservate a tutti gli iscritti alle Casse Previdenziali private aderenti all’AdEPP (Associazione degli Enti Previdenziali Privati).
  • Finanziamento di breve termine
    Finanziamento chirografario di breve termine (massimo 17 mesi, di cui 3 di preammortamento) con importo finanziabile incrementabile in base alle valutazioni sul singolo Professionista.
  • Finanziamento di lungo termine (Decreto Liquidità)
    Finanziamento di lungo termine ai sensi del D.L. 8 aprile 2020 (72 mesi, di cui 24 di preammortamento), coperto dal Fondo di Garanzia per PMI, con importo finanziabile per il 25% del fatturato A.P. e nel limite di euro 25.000.
Comunicato Stampa AdEPP – maggio 2020

CONVENZIONE DEUTSCHE BANK
L’accordo di Partnership stipulato dall’ENPAP con Deutsche Bank prevede condizioni economiche esclusive e vantaggiose.
  • Finanziamenti
    Finanziamento a Medio Lungo Termine destinato a soddisfare le esigenze finanziarie dell’attività professionale degli Psicologi.
  • Conto corrente Corporate Partnership
    Un conto corrente che rende più conveniente l’operatività bancaria; non sono previste spese per bonifici online, invio estratto conto online/tramite posta, canone Home Banking, ecc. è inoltre possibile l’apertura di credito in conto corrente.
  • Mutui a tasso fisso, variabile e misto
    Non sono previsti costi di incasso rata e spese digestione. Gratuita la polizza incendio e scoppio.

BANCA POPOLARE DI SONDRIO

Attraverso il Portale della Banca Popolare di Sondrio (PopSo), accessibile dalla sezione “Carta di Credito e altri servizi bancari” presente in Area Riservata, è possibile visualizzare i diversi servizi da loro offerti.Il Portale consente un’operatività paperless, che permette di sottoscrivere i contratti con la Banca in modalità real-time, in tutta sicurezza, per il tramite di una firma digitale rilasciata gratuitamente dalla Banca.

Ad oggi i prodotti attivabili tramite Portale PopSo sono: Conto corrente online (paperless), Carta di Credito ENPAP (paperless), Finanziamento per pagamento contributi, Prestito personale e Finanziamenti chirografari.

Sono altresì attivabili, con le diverse modalità riportate in Area Riservata: mutui a tasso fisso o variabile, conto corrente ordinario, POS per titolari di conto corrente PoPSo.

Per maggiori informazioni sulle convenzioni accedi all’Area Riservata e consulta le voci:
  • Convenzioni>Mutui Ipotecari e Finanziamenti
  • Convenzioni>Carta ENPAP e altri servizi bancari