9 marzo 2020

Psicologi, come affrontare l’emergenza Covid-19 – Diretta Facebook ENPAP 12/03/2020

La crescente diffusione dell’epidemia da Coronavirus e i relativi provvedimenti delle Autorità per il suo contenimento, ci vedono attenti a indagare le ripercussioni che la situazione emergenziale sta avendo sulle attività degli Psicologi liberi professionisti.

Mentre rappresentiamo alle istituzioni la necessità di protezione e attenzione anche alle necessità degli Psicologi liberi professionisti, sono tante le domande pratiche che ci giungono dai Colleghi, che vorrebbero continuare a lavorare ma non sanno come assicurare la continuità terapeutica oppure perché hanno già avuto una drastica riduzione del lavoro e quindi temono, una volta sanata la situazione, di perdere pazienti e clienti o, ancora, perché vorrebbero dare una mano ad affrontare la situazione di emergenza in corso.

  • Cosa possiamo fare come Psicologi?
  • Come possiamo organizzare il nostro lavoro, in questi giorni?
  • Come manteniamo il contatto con nostri pazienti e clienti per garantire il loro benessere e non vanificare il lavoro fatto finora?
  • Possiamo mettere le nostre competenze a disposizione della collettività e renderci utili, in questa emergenza?

Tratteremo questi temi nel corso di una diretta sulla nostra pagina ufficiale di Facebook che si terrà giovedì 12 marzo 2020 dalle ore 17:00 alle ore 18:30 circa.

In collegamento con il presidente Torricelli interverrà Luca Pezzullo, Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Veneto, che ha curato la stesura e l’aggiornamento del Vademecum pratico per gli Psicologi sul Coronavirus COVID19.

 

Non sei un utente Facebook?

Puoi comunque visualizzare sia la diretta che la registrazione del video accedendo alla pagina https://www.facebook.com/EntePrevidenzaAssistenzaPsicologi/

 

Non puoi partecipare alla diretta?

FACEBOOK
Alla fine della diretta, il video sarà pubblicato sulla pagina Facebook e potrai guardarlo in qualsiasi momento.

ENPAP SOCIAL
Il video sarà pubblicato anche nella sezione “Materiali” di ENPAP Social, accessibile dall’Area riservata del sito.