22 dicembre 2017

E’ attiva la nuova Area Riservata

La nuova Area Riservata ENPAP è attiva. Da oggi, con le proprie credenziali si potrà accedere ad uno spazio personale molto più funzionale e chiaro.

In primo piano abbiamo voluto una rappresentazione grafica del PATRIMONIO di contributi e rivalutazione che ciascuno di noi ha accumulato. Si tratta del proprio conto personale ENPAP, il cuore del proprio piano di costruzione della pensione.

Inoltre, abbiamo introdotto per la prima volta un SIMULATORE DI PENSIONE. Per ora in forma semplificata, il simulatore fornisce una stima dei contributi annui da versare per raggiungere un obiettivo di pensione impostato dall’iscritto. Oppure all’inverso, fornisce una stima dell’ammontare previsto della pensione mensile in base al contributo annuo impostato.

Dall’area dei SERVIZI sarà poi possibile accedere alle pratiche che si possono svolgere online, che stiamo aumentando sempre di più in modo da semplificare le procedure e ridurre i tempi.

Confidiamo che questa innovazione possa facilitare ulteriormente il rapporto con l’ENPAP, e aiutare a programmare meglio il percorso di risparmio previdenziale.

Federico Zanon

Vicepresidente
Ho 41 anni, vivo a Padova e ho due figli. Da circa 15 anni faccio lo psicologo, e da 10 anni mi occupo di previdenza. Sono laureato in Psicologia a Padova nel 2000, e in Filosofia nel 2004. Nel 2007 mi sono specializzato in psicoterapia alla scuola di Psicologia Clinica dell'Università di Padova. Sono Presidente di AltraPsicologia dal 2014. Puoi trovare molti degli articoli che ho scritto in questi anni sul blog 'La Previdenza dei Liberi Professionisti' | www.federicozanon.eu