6 ottobre 2017

enpap+ innovazione e sviluppo: il progetto formativo dedicato agli Iscritti

ENPAP, si propone agli Iscritti con il nuovo progetto di Welfare

Enpap+

Si tratta di una macro-iniziativa che prevede due aree distinte, una rivolta all’Innovazione della Professione e una al suo Sviluppo.

Si inizierà con un ciclo di corsi di formazione gestiti via webinar, F.A.D. e workshop sul territorio dedicati a:

  • temi innovativi per la psicologia e sui nuovi spazi di lavoro
  • europrogettazione
  • strumenti pratici ed efficaci per il potenziamento delle capacità imprenditoriali

Il progetto si inserisce in un attività più complessa e dedicata al Welfare allargato che sin dallo scorso mandato la Commissione Welfare e Servizi del Consiglio di amministrazione sta seguendo con grande impegno e con la finalità di elaborare proposte che accompagnino gli Iscritti nell’arco della loro intera vita professionale e familiare predisponendo iniziative a sostegno e sviluppo della professione.

Ulteriore fonte di spunto è stato l’esito dei risultati dell’indagine di mercato svolta dall’Ente e titolata “Indagine di mercato sulla Psicologia professionale in Italia: nuovi Bisogni, nuovi Ambiti, nuovo Ruoli“; sono stati raccolti dati estremamente interessanti su opportunità e vincoli prospettati alla Psicologia professionale oggi, sul posizionamento dell’offerta professionale degli Psicologi rispetto alle richieste attuali delle persone e su quali indirizzi possono essere presi alla luce delle indicazioni che vengono dai cittadini.

Il primo appuntamento relativo all’area INNOVAZIONE, è un webinar live dal titolo “Valutazione e Gestione dello Stress Correlato al Lavoro” in cui i relatori di eccezione parleranno di un aggiornamento importante proveniente dal Centro Controllo Malattie del Ministero della Salute e saranno disponibili a rispondere a tutte le tue domande.

L’evento si terrà il 12 ottobre 2017 dalle ore 18.00 alle ore 19.30 ed è necessario iscriversi attraverso il form online perché i posti sono limitati. Per maggiori informazioni sull’evento consulta la pagina enpap+innovazione.
Se non puoi partecipare online, ricorda che avrai la possibilità di visualizzare dopo qualche giorno la registrazione dell’evento attraverso ES-ENPAP Social.

Questo webinar è il primo di una serie di incontri dedicati ad argomenti innovativi per la psicologia e in cui ci siano potenzialmente nuovi spazi di lavoro per gli psicologi. Nel corso dei prossimi mesi avrai l’opportunità di confrontarti online con diversi colleghi di spessore che svolgono la nostra professione in ambiti emergenti o poco diffusi, ma di sicuro interesse

 

Per maggiori informazioni
su
Enpap+Innovazione segui la pagina
//www.enpap.it/enpap-piu-innovazione/

 

Per maggiori informazioni
su
Enpap+Sviluppo segui la pagina
//www.enpap.it/enpap-piu-sviluppo/

 

 

 

 

 

 

Stefania Vecchia

Consigliera di amministrazione
Ho studiato a Padova laureandomi in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, prendendo un master in Psicopatologia e Neuropsicologia e mi sono ulteriormente formata con altri svariati corsi. 
Attualmente studio Economia e Management all’Università di Parma. Sono libera professionista e, dopo una breve parentesi clinica e una lunga esperienza nelle risorse umane e nella formazione, mi sono dedicata alle ricerche qualitative, per importanti aziende, enti e istituzioni, in ambito sociale, del marketing strategico e alla consulenza sulla comunicazione su web.
 Sono inoltre Presidente dell'associazione "Donne Psicologhe (per le donne)" che ho fondato nel 2013 con lo scopo di diffondere l'empowerment al femminile attraverso la collaborazione delle colleghe. Dal 2005 mi occupo anche di politica professionale, sono socia fondatrice dell'Associazione "AltraPsicologia", Vicepresidente nel biennio 2008-2009. Ad Aprile 2013 sono uscita dal direttivo e rimasta in qualità di socia ordinaria. Prima di insediarmi come consigliera di Amministrazione a maggio 2013, sono stata consigliera all'Ordine psicologi Veneto dove coordinavo la Commissione Tutela della Professione. Per maggiori informazioni e contatti: Linkedin: https://www.linkedin.com/in/stefaniavecchia