Data pubblicazione 20 Aprile 2017

Assistenza sanitaria EMAPI: dal 16 aprile 2017 nuova annualità e nuovo partner

EMAPI ha reso note agli Enti aderenti e ai loro iscritti le nuove importanti novità legate al cambiamento del partner assicurativo – che in esito ai risultati della gara europea è ora RBM Assicurazione Salute – e al nuovo contratto di assicurazione che decorre dal 16 aprile 2017.

Queste le nuove condizioni generali del servizio: EMAPI-Condizioni Generali Convenzione

L’ENPAP, tramite EMAPI, continuerà a garantire gratuitamente, ai propri Iscritti in regola con la posizione contributiva, la copertura di base denominata “Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi” (cosiddetta Garanzia A) oltre al  “Pacchetto Maternità”.

Invece, gli Iscritti interessati all’estensione della tutela assistenziale al proprio nucleo familiare con eventuale ampliamento di copertura, potranno farlo entro il prossimo 15 luglio scegliendo tra due diverse opzioni, alternative fra loro, denominate “Garanzia B Smart” – che concentra la copertura sui ricoveri – e la “Garanzia B Plus” – che oltre ai ricoveri comprende le prestazioni extra ospedaliere (visite, accertamenti diagnostici, riabilitazione, ecc.). Per aderire/rinnovare seguire le istruzioni fornite da EMAPI e reperibili a questo link: EMAPI-Modalità di adesione/rinnovo

Per ogni ulteriore informazione contattare:

  • EMAPI – Per richieste di supporto e adesioni numero 848881166 (da cellulare e dall’estero contattare +39 0644250196)
    dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 16,30
  • Centrale Operativa Emapi/RBM – Per la richiesta di prestazioni in forma diretta e informazioni sulle strutture convenzionate numero 800991826 (dall’estero contattare +39 0422.1744319)
    dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 19:00