16 dicembre 2016

Ventennale degli Enti di Previdenza 103

Si è svolto a Roma lo scorto martedì 13 dicembre l’evento di confronto pubblico organizzato dai cinque Enti di previdenza e assistenza nati nel 1996 (Psicologi, Infermieri, Periti Industriali, Biologi e Pluricategoriale).

Di fronte ad una platea composta anche da rappresentati della Politica nazionale e grazie alle testimonianze dirette di alcuni Iscritti, si è potuto rappresentare come le Casse siano riuscite a rendersi, soprattutto in reazione alla crisi degli ultimi anni, strumenti concreti per migliorare la qualità di vita dei loro iscritti.

Alla politica si è chiesta attenzione alla necessità di aggiornamento della normativa, con particolare riguardo agli strumenti che possono consentire una maggiore adeguatezza delle prestazioni pensionistiche.

Il documento di sintesi delle proposte emerse dalla discussione e presentato alla Politica è disponibile a questo link.

Felice Damiano Torricelli

Presidente
Ho 50 anni, sono sposato, vivo in provincia di Roma e ho tre figli. Mi occupo di previdenza perché credo che ogni professionista debba guardare al suo futuro, non solo aggiornandosi ma programmando per tempo la sua carriera e la sua sicurezza. Faccio lo psicologo dal 1990, soprattutto nel settore della psichiatria. Sono direttore sanitario e responsabile clinico di strutture intermedie ed esercito come psicoterapeuta nel mio studio privato. Sono stato fra i fondatori di AltraPsicologia.