Data pubblicazione 12 Maggio 2015

Scarica l’ebook sulla Popolazione Femminile

Il nostro Ente di Previdenza è costituito per quasi l’82% da donne. Nonostante ciò, finora non erano mai stati pensati servizi e iniziative specifiche a favore delle iscritte. Abbiamo desiderato colmare questo divario attraverso una Commissione Politiche Femminili che si occupasse delle necessità precipue delle Colleghe.

La base di qualsiasi attività è la conoscenza del contesto in cui ci si muove; per questo abbiamo deciso di partire, prima di tutto, con una ricognizione sulle caratteristiche della popolazione femminile dell’Ente, da cui abbiamo estratto gli aspetti principali, anche in confronto con i relativi dati riguardanti la parte maschile della categoria, per porli a conoscenza di tutti.

Questo ebook vuole quindi essere un punto di partenza per approfondire e rispondere alle necessità peculiari delle nostre iscritte. Allo stesso tempo, si propone di dare anche qualche spunto su servizi e informazioni specifici per le donne riguardanti sia il loro mondo professionale sia quello privato.

Tuttavia, nell’ottica propriamente psicologica del “prendersi cura” e “dare importanza alle relazioni”, non desideriamo proporre una mera raccolta di dati ed informazioni ma utilizzarli come punto di partenza per un rapporto più diretto con le Colleghe, che qui troveranno uno spazio per fornirci feedback, commenti, suggerimenti, idee che potremo prendere come spunti di riflessione: vuole essere l’inizio di un dialogo.

NON SOLO. Esso rappresenta per noi anche il punto di partenza di un intero progetto volto a riconoscere, stimolare, condividere e diffondere le risorse e le competenze delle nostre iscritte.

Leggi il Progetto Completo

Scarica Ebook

Copertina-Ebook