Data pubblicazione 3 Maggio 2017

Professioni in Europa: uno strumento per conoscere i Bandi Europei

La rivista elettronicaProfessioni in Europaè un nuovo strumento che fornisce informazioni sull’offerta di Programmi e Fondi europei cui i professionisti possono ricorrere per innovare e rafforzare la propria attività professionale.

E’ una rivista a divulgazione ristretta, riservata ai professionisti iscritti alle Casse aderenti particolarmente utile a coloro che lavorano o vogliono lavorare attraverso i finanziamenti europei.

Il secondo numero è già disponibile attraverso l’area “Media” del social network dell’Ente ES-EnpapSocial”, a cui si accede dall’area riservata del sito www.enpap.it .

In questo numero troverete – oltre ad una sezione “Notizie dall’Europa” con le principali news europee di interesse per i professionisti ed all’interessantissimo monitoraggio mensile di tutti i bandi attivi per i fondi strutturali e di investimento europei in tutte le Regioni italiane – la descrizione del programma di finanziamento EaSI (Programma per l’Occupazione e l’Innovazione Sociale) che riunisce i tre programmi sociali:

  • Progress, per la modernizzazione dell’occupazione e delle politiche sociali;
  • Eures, per promuovere la mobilità del lavoro professionale;
  • Progress Microfinance, per agevolare l’accesso ai finanziamenti per sostenere l’imprenditoria sociale.