Data pubblicazione 10 Aprile 2017

Assistenza Sanitaria EMAPI: dal 16 aprile 2017 cambia il partner assicurativo

Con la nuova annualità assicurativa, che decorrerà dal 16 aprile prossimo, vi sarà il cambio della Compagnia di assicurazione attraverso la quale vengono erogate sia le prestazioni garantite gratuitamente a tutti gli Iscritti in regola (“Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi” assieme al  “Pacchetto Maternità” per le Colleghe), sia quelle facoltative aggiuntive per la copertura sanitaria più ampia.

Il cambiamento è dovuto al risultato della gara europea recentemente conclusasi a cura del consorzio EMAPI, attraverso il quale ENPAP offre le coperture di Assicurazione Sanitaria.

Nei prossimi giorni, quando saranno conclusi i passaggi legati alle procedure di gara, assieme ad EMAPI e alla nuova Compagnia assicuratrice, provvederemo a fornire indicazioni precise, sia per quanto attiene la gestione di prestazioni e rimborsi, sia in merito alle modalità e ai costi delle adesioni volontarie.

Sino al 15 aprile il riferimento di Generali Italia rimane comunque invariato mentre le variazioni riguarderanno le prestazioni a partire dal prossimo 16 aprile.

EMAPI segnala che nelle primissime settimane successive al passaggio con la nuova Compagnia di assicurazione potranno registrarsi delle difficoltà, in particolare nella gestione delle prestazioni in forma diretta.

Naturalmente rimarremo in stretto contatto con EMAPI, che resta il nostro referente e al cui Numero Verde 848.88.11.66  invitiamo a fare riferimento per ulteriori informazioni, per ridurre al minimo gli eventuali disagi.