Data pubblicazione 16 Dicembre 2016

Il DURC è online

Il certificato di regolarità contributiva (il cosiddetto DURC), è necessario per poter lavorare con le Pubbliche Amministrazioni e in generale è il documento che attesta la regolarità di un iscritto rispetto ai contributi ENPAP.

PIÙ FACILE, ONLINE. Per facilitare l’ottenimento del DURC e ridurre nettamente i tempi, oggi tutto può essere effettuato via web attraverso l’Area Riservata del sito www.enpap.it: il certificato richiesto online, dopo la verifica degli Uffici, viene rapidamente reso disponibile per il download.

COMPENSAZIONE DI CREDITI . Con le nuove procedure è anche possibile chiedere alla Pubblica Amministrazione, per cui si andrà a lavorare o verso la quale si vanta un credito per un lavoro già svolto, di versare direttamente all’ENPAP le cifre utili a ripianare la posizione previdenziale dell’Iscritto, garantendo in questo modo la regolarità contributiva necessaria ad assumere l’incarico.

È una procedura che la P.A. committente ha la possibilità di attivare  e a questo scopo va sottoscritto uno specifico modulo.

Tutte le spiegazioni e il modulo sono online alla pagina del sito COME FARE PER>Chiedere il DURC.