14 dicembre 2016

Calamità naturali: indennizzo anche per i beni strumentali

Le calamità naturali sono un fenomeno purtroppo frequente nel nostro paese. ENPAP ha già una forma di assistenza per i propri iscritti che hanno subito danni allo studio in cui esercitano abitualmente l’attività professionale o all’abitazione utilizzata in modo promiscuo, qualora l’utilizzo sia stato dichiarato a fini fiscali (Capo IV del Regolamento delle Forme di assistenza).

Fra i beni che è possibile indennizzare vi sono anche i beni strumentali regolarmente registrati fra i cespiti dell’attività, quali ad esempio l’automobile o altro mezzo di trasporto ad uso professionale, i cellulari, i notebook, i test e qualunque macchinario o accessorio acquistato dall’iscritto in funzione dell’esercizio della propria professione.

Consulta il bando relativo all’annualità 2016 e presenta la domanda entro il prossimo 28/02/2017.

Per maggiori informazioni su questa forma di assistenza e sulla modalità di presentazione della domanda clicca qui.

Felice Damiano Torricelli

Presidente
Ho 50 anni, sono sposato, vivo in provincia di Roma e ho tre figli. Mi occupo di previdenza perché credo che ogni professionista debba guardare al suo futuro, non solo aggiornandosi ma programmando per tempo la sua carriera e la sua sicurezza. Faccio lo psicologo dal 1990, soprattutto nel settore della psichiatria. Sono direttore sanitario e responsabile clinico di strutture intermedie ed esercito come psicoterapeuta nel mio studio privato. Sono stato fra i fondatori di AltraPsicologia.

Federico Zanon

Vicepresidente
Ho 41 anni, vivo a Padova e ho due figli. Da circa 15 anni faccio lo psicologo, e da 10 anni mi occupo di previdenza. Sono laureato in Psicologia a Padova nel 2000, e in Filosofia nel 2004. Nel 2007 mi sono specializzato in psicoterapia alla scuola di Psicologia Clinica dell'Università di Padova. Sono Presidente di AltraPsicologia dal 2014. Puoi trovare molti degli articoli che ho scritto in questi anni sul blog 'La Previdenza dei Liberi Professionisti' | www.federicozanon.eu