Data pubblicazione 16 Settembre 2016

Il 3 ottobre 2016 scade il termine per la comunicazione del reddito 2015 e il pagamento del saldo dei relativi contributi

Lunedì 3 ottobre 2016 è scaduto il termine per presentare all’Ente,  esclusivamente in via telematica, la comunicazione del reddito netto e dei corrispettivi lordi derivanti dall’attività libero professionale relativa all’anno 2015 e per effettuare il versamento dei contributi eventualmente dovuti a saldo.

Attenzione! Gli Iscritti  che hanno iniziato l’attività a partire dal 01/01/2016 non sono tenuti alla compilazione della comunicazione reddituale e al relativo versamento del saldo. Per maggiori informazioni cliccare qui.

La funzionalità presente in Area Riservata, raggiungibile dal menu tramite il percorso Posizione contributiva>Comunicazioni reddituali>Inserisci nuova comunicazione, presenta i seguenti vantaggi:

  • la compilazione online è guidata e i campi da compilare sono corredati da apposite istruzioni;
  • ultimata la compilazione della comunicazione annuale del reddito professionale otterrai automaticamente l’importo eventualmente dovuto a saldo e ti verranno ricordate le modalità per il versamento.

Maggiori informazioni sono disponibili all’interno delle Istruzioni per la compilazione della comunicazione 2015 e per il pagamento dei contributi: