Data pubblicazione 29 Aprile 2016

Erogati i primi sei contributi ENPAP per stato di bisogno

Sono stati erogati i primi sei contributi economici per altrettanti Iscritti ENPAP che si sono trovati in forte difficoltà economica, a causa di eventi gravi e straordinari che hanno colpito profondamente la loro vita.

Tutte situazioni di estrema difficoltà per gli Iscritti e le loro famiglie, gravi malattie che hanno colpito i Colleghi o i loro figli, impattando anche sull’equilibrio economico.

L’indennità per “Stato di Bisogno” è stata pensata come forma di alta solidarietà per gli Iscritti e i Pensionati attivi. Si può richiedere una sola volta nella vita; richiede una situazione grave e straordinaria che abbia avuto effetti deleteri sull’equilibrio economico, a causa di spese urgenti e non differibili per sostenere o assistere se stessi o i propri familiari oppure per riparare danni dovuti a cause di forza maggiore che hanno impedito l’attività professionale per almeno quattro mesi.

La sua erogazione viene valutata caso per caso dal Consiglio di amministrazione. Avviene per bandi e la domanda può essere presentata entro sei mesi dall’evento che ha causato lo stato di disagio economico. Per ogni ulteriore informazione sul contributo e sulle modalità di presentazione della domanda consulta la sezione SERVIZI PER TE > STATO DI BISOGNO.