Data pubblicazione 10 Marzo 2016

Life-Cycle Welfare e Formazione

I Workshop territoriali “Progetta e Migliora la tua Carriera!” sono specificatamente dedicati alla costruzione e allo sviluppo della carriera professionale.

Questa serie di incontri, assieme ai prossimi che partiranno sull’Europrogettazione, di cui il primo è stato effettuato a dicembre 2015 (leggi la news), si inseriscono in un più ampio progetto di welfare allargato che la commissione Welfare e Servizi sta portando avanti sin dalla sua nascita.

Queste iniziative formative vogliono essere un ulteriore stimolo per tutti quei Colleghi che sentono la necessità di formularsi e ri-formularsi nel lavoro, di dare una sferzata alla propria carriera, di costruire nuovi orizzonti in cui crescere professionalmente ed economicamente.

Dalle nostre ricerche sulla popolazione degli iscritti emerge infatti che la crisi economica di questi anni ha determinato una riduzione complessiva degli incassi e della spesa globale per i propri bisogni.

La direzione che abbiamo preso come ENPAP è quella di mettere in atto politiche specifiche per rilanciare la categoria e sostenere gli psicologi in questi anni difficili, allargando il processo di protezione sociale e cercando di agevolare la capacità dei colleghi di produrre reddito.

Abbiamo chiamato questo progetto di sostegno “Life-Cycle Welfare” perché ha l’ambizione di sostenere i Colleghi in tutto l’arco della loro carriera professionale assieme alle loro famiglie (link).

Tra i modi che abbiamo scelto per farlo c’è anche quello di incoraggiare lo sviluppo di competenze imprenditoriali e di orientare la propria carriera verso settori ancora poco esplorati, attraverso l’ampia diffusione di formazione specifica sui temi della progettazione e dell’auto-imprenditorialità.

Oltre agli incontri nel territorio su Imprenditorialità ed Europrogettazione, a breve verrà messa online una piattaforma informatica che, oltre a contenere ulteriori materiali formativi d’interesse per gli psicologi, è stata progettata con l’obbiettivo di stimolare la costruzione di reti sia tra colleghi che interprofessionali.

 PROSSIMI EVENTI WORKSHOP “PROGETTA E MIGLIORA LA TUA CARRIERA!”

  • PADOVA 30/09/2016 per maggiori informazioni clicca qui
  • FIRENZE 14/10/2016 per maggiori informazioni clicca qui