Iscritte titolari di rapporti di convenzione a tempo indeterminato: richiesta indennità di maternità con norma transitoria

Puoi presentare domanda di indennità di maternità se sei stata o sei titolare di convenzione a tempo indeterminato ai sensi dell’Accordo Collettivo Nazionale e hai avuto una maternità dal 31 dicembre 2006 al 31 dicembre 2016 (dieci anni antecedenti la data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della norma recentemente approvata dai Ministeri vigilanti).

COME PRESENTARE LA DOMANDA. Potrai presentare la domanda di indennità di maternità esclusivamente utilizzando l’apposito modulo che trovi cliccando qui da inviare tramite posta certificata (PEC) all’indirizzo assistenza@pec.enpap.it entro e non oltre il termine perentorio del 29/06/2017 (180 giorni dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dall’approvazione del nuovo Regolamento di indennità di maternità, avvenuta in data 31/12/2016).

Per ulteriori informazioni in merito alla tua specifica situazione puoi contattare il Servizio Assistenza i cui recapiti sono disponibili nella sezione Contatti.

In ogni caso gli Uffici a ricezione della tua domanda potranno verificare la presenza delle condizioni per ottenere l’integrazione a venti settimane della copertura già riconosciuta in virtù dell’Accordo Collettivo.