Dare risposte reali ai bisogni degli psicologi, sostenerli nelle difficoltà, favorirne la crescita professionale, aiutarli a orientarsi nel labirinto degli adempimenti normativi o fiscali: questi sono i compiti che la nuova amministrazione dell´Enpap crede debba svolgere il nostro ente.
Per questo stiamo incessantemente costruendo, passo dopo passo, un Ente diverso. Un Ente fatto di persone, colleghi che credono nell´ascolto e nel dialogo.
Ed è proprio grazie al dialogo che stanno emergendo con chiarezza i bisogni, spesso complessi e articolati, di chi svolge la professione di psicologo.
Per questo abbiamo deciso di ampliare e diversificare il più possibile le convenzioni a favore degli iscritti Enpap.

Spostarsi per lavoro o per un viaggio è più facile ed economico

Allontanarsi dalla propria città per partecipare a corsi di formazione, convegni o seminari è sicuramente un bisogno crescente per tutti gli psicologi.
Così come cresce, tra i colleghi, la necessità di organizzare incontri, convegni, meeting, ecc.
Ma anche viaggiare, visitare luoghi d´arte o assistere a eventi culturali è un momento importante della vita professionale, oltre che personale, di ognuno di noi.
Per questo, il nostro Ente ha stipulato numerose convenzioni sia con società esperte nell´organizzazione di viaggi, sia con alberghi che, in Italia e in Europa, ospitano gli iscritti Enpap a prezzi vantaggiosi.
Tutti gli operatori che hanno aderito alla convenzione Enpap e le modalità per attivare le convenzioni sono disponibili nel´area del sito riservata agli iscritti.

Il proprio tempo libero: un bene di cui aver cura

Avere, periodicamente, la possibilità di dedicarsi al proprio recupero psicofisico è un bisogno di tutti. Ma per chi, come noi psicologi, aiuta gli altri ad affrontare e risolvere i propri disagi, è davvero indispensabile.
Organizzare e realizzare un viaggio o un soggiorno presso un centro Benessere, spesso é più difficile di quel che sembra e, a volte, troppo impegnativo economicamente.
Per agevolare i colleghi, l´Enpap ha stipulato alcune specifiche convenzioni, tutte pubblicate nell´area del sito riservate agli iscritti.