Gli iscritti Enpap hanno più vantaggi e una migliore copertura assicurativa

Adesso gli psicologi libero professionisti hanno un´assistenza sanitaria che offre maggiori opportunità rispetto al passato, una nuova copertura che decorre retroattivamente dal 16 aprile 2010, ovvero da quando è scaduta la vecchia assicurazione.

A seguito della gara d´appalto, l´Ente ha affidato a UniSalute SpA la gestione della convenzione sanitaria. UniSalute è una società di Unipol Gruppo Finanziario specializzata in assicurazioni sanitarie. Attualmente, oltre alle maggiori Casse professionali italiane, sono oltre 2.200.000 le persone assicurate con UniSalute.
Il piano sanitario base per gli iscritti Enpap prevede:

  • Il pagamento, in caso di grande intervento chirurgico o grave evento morboso, delle spese sostenute nei giorni prima, nei giorni dopo e durante il ricovero. Durante la degenza, sono anche comprese le spese sostenute, quali ad esempio la retta di degenza, i medicinali, l´assistenza infermieristica e l´accompagnatore.
    Per i ricoveri che necessitano di trattamento domiciliare successivo alle dimissioni, UniSalute mette a disposizione attraverso le strutture convenzionate i servizi di ospedalizzazione domiciliare, quali ad esempio l´assistenza medica, riabilitativa e infermieristica;
  • Il pagamento delle spese sostenute per gli interventi chirurgici odontoiatrici, compresi gli interventi di implantologia, conseguenti a particolari eventi;
  • Il pagamento di prestazioni diagnostiche e terapeutiche di alta specializzazione extraricovero: laserterapia a scopo fisioterapico, mammografia, RMN, TAC, ecc.
  • I servizi di consulenza telefonica e assistenza 24h su 24, tutti i giorni compresi i festivi, tra cui: pareri medici immediati, invio di un medico, trasferimento in centro medico specializzato, invio di medicinali urgenti all´estero, rimpatrio sanitario ecc.

E´ prevista anche la possibilità di estendere la copertura al coniuge/convivente dell´iscritto e ai figli.
Inoltre, a condizioni di favore, gli iscritti possono scegliere di aderire al piano sanitario integrativo che prevede, tra l´altro, la copertura delle spese relative a ricoveri, assistenza medica, medicinali e cure, visite specialistiche e accertamenti diagnostici, assistenza infermieristica privata individuale, intervento chirurgico ambulatoriale, check up di prevenzione, ecc.

Tutti i dettagli sono disponibili su questa pagina.